Articolo
Visita al vivaio di Paolo Calbini
Un po' di shopping in tempo di pandemia
Tergu é un piccolo paese del nord Sardegna in provincia di Sassari che conta meno di 600 abitanti. Ha una antica storia i cui segni sono ancora ben visibili nella Chiesa romanica di Nostra Signora di Tergu costruita intorno all'anno 1100. Storia a parte, un altro motivo per far tappa in questo paesino é il vivaio di piante grasse della famiglia Calbini.
E' sempre un gran piacere tornare a fargli visita, un vero piacere reincontrare Paolo, una persona d'altri tempi, sempre gentile e disponibile. Ma è ancor più un piacere per gli occhi vedere le sue spettacolari piante soprattutto dopo un lungo periodo di pandemia che ci costringe a limitare gli spostamenti allo stretto indispensabile.
Per chi vive in Sardegna è impossibile non conoscerlo perchè è uno dei pochi vivai specializzati esclusivamente in piante grasse e succulente.
Un posto dove, da due generazioni, si respira l'amore e la passione per queste straordinarie piante che curano con competenza e professionalità.
Incarna un po' quel sogno rimasto nel cassetto di realizzare un garden tutto mio dove poter esprimere al meglio questa mia strana passione per le piante succulente. Ma mi é toccato fare l'informatico quindi mi devo "accontentare" di fargli visita il più spesso possibile!
Nel suo vivaio non si possono non apprezzare la qualità, l'ordine e la precisione quasi maniacale che Paolo mette nel cartellinare e nomenclare con attenzione tutti i suoi esemplari.
Esemplari davvero speciali, rari e pregiati, anche per i collezionisti un po' più esigenti. Insomma, il posto giusto dove cercare qualche esemplare per arricchire la nostra collezione... e anche stavolta non son riuscito ad andarmene a mani vuote (ma su questo non avevo dubbi!).
Se anche tu vuoi visitare il vivaio di Paolo Calbini Piante succulente puoi contattarlo su questa pagina Facebook oppure puoi cercarlo su Google Maps
Ecco alcune foto che ho scattato prima di immergermi nello shopping! :)
Articoli | 15-02-21 09:39 | Visite: 4K
Ti potrebbe interessare anche:
- 26-11-2014 Visita il vivaio Autore di Enzo Teodonno
- 01-01-1970 Vivaio Albert Plapp
- 28-07-2018 Aloe polyphylla
- 01-06-2024 Opuntia macrocentra
- 29-12-2018 Scopri il tuo regalo di Natale