Articolo
Crassula Morgan's Beauty
La pianta della settimana. Scheda tecnica
Nome scientifico: Crassula cv. Morgan's Beauty
Famiglia: Crassulacee
Genere: Crassula
Etimologia: Crassula deriva da crassus ‘grasso’, per via delle foglie carnose
Sinonimi: Crassula 'Morgan's Pink'
Origine: è un ibidro non presente in natura molto probabilmente parente di C. falcata x C. mesembryanthemopsis
Descrizione: La Crassula 'Morgan's Beauty' è una piccola pianta succulenta compatta molto apprezzata per il colore delle foglie tendente all'azzurro e l'abbondante fioritura rosa a fine inverno inizio autunno. Cresce fino a 10 cm di altezza e fino a 10 cm di larghezza. Ha foglie grandi disposte a spirale, spesse 1cm, piatte, argenteo/verde/blu. La fioritura è copiosa e persistente (sino a 2 settimane), i piccoli fiorellini campanulati sono di un bel rosa vivace e delicatamente profumati, formano infiorescenze emisferiche grandi sino a 10/15 cm di diametro.
Coltivazione: E' una pianta rustica che non ha bisogno di particolari attenzioni. L'importante è coltivarla in una posizione molto luminosa ma in estate meglio evitare il sole diretto. Il sole pomeridiano e il caldo intenso in estate possono causare la caduta delle foglie. Il terriccio deve essere ben drenante arricchito quindi con inerti e sabbia. Annaffiare regolarmente da marzo a novembre quando il terriccio è completamente asciutto dalla precedente irrigazione.
Propagazione: per talea in primavera o per seme in terriccio molto leggero. Temperatura ottimale per la germinazione dei semi: 15-21°C.
Articoli | 11-03-18 06:10 | Visite: 12K
Ti potrebbe interessare anche:
- 25-10-2024 Crassula deceptor
- 09-02-2024 Crassula perforata
- 19-12-2020 Crassula ovata
- 05-12-2020 Crassula tecta
- 21-11-2020 Crassula falcata