Articolo
Riconoscimento semi
La rubrica dei consigli
Mi scrive Gianluca per un aiuto:
Ciao Sergio, ho acquistato su internet dei semi di Astrophytum e nella busta ho trovato anche alcuni piccolissimi semi con la dicitura" E.Monroe Hybrid mix. " Ho effettuato alcune ricerche online senza alcun risultato. Ti chiedo un aiuto per la individuazione. Grazie e cordiali saluti.
La mia risposta:
Ciao Gianluca. Il riconoscimento delle piante e ancor più dei semi é un gioco avvincente ma allo stesso tempo molto complicato. Per questo consiglio sempre di acquistare da venditori specializzati e affidabili. Fatta questa doverosa premessa in questo caso l'indizio viene dal nome della cultivar che ti hanno fornito, per questo penso si tratti di semi di Echeveria. Una cultivar dalle rosette compatte e foglie dai colori che variano dal rosa all'arancio. Le dimensioni dei semi di Echeveria possono variare da 0,5 mm a 1 mm di lunghezza. Sono simili a minuscoli granelli di polvere, di forma ovale o leggermente allungata.
Quelli di Astrophytum invece sono caratteristici e ben riconoscibili, grandi più di 3mm marron scuro. Facci sapere se sarà così le Echeveria sono veloci e già dal primo anno iniziano a caratterizzarsi.
Un caro saluto.
Se anche tu hai domande sui cactus invia una mail a info@unsitodelcactus.it
Articoli | 21-01-25 06:10 | Visite: 14
Ti potrebbe interessare anche:
- 22-02-2014 Fotolibri per il riconoscimento delle piante
- 17-08-2015 Frithia pulchra
- 14-03-2023 Ferocactus latispinus da salvare
- 05-01-2025 Buono sconto 10euro su Uhlig Cactus
- 19-10-2024 Agave filifera