Articolo

Ho provato SpillyCactus ed ecco com'è andata...

Aquisto dal negozio Online Spilly

Ciao, in queste vacanze ho approfittato del sempre troppo poco tempo libero per fare un ordine su Spilly. Approfittando della partnership ho potuto godere dello sconto del 10% che è riservato a tutti gli iscritti al sito.

Ho colto l'occasione per acquistare qualche piccolo esemplare di Ferocactus latispinus, visto che il mio storico esemplare ha deciso di abbandonarmi precocemente. Ma si sa che questa specie teme l'umidità più degli altri Ferocactus.

Ho comprato poi una pianta che onestamente non conoscevo e che mi incuriosiva l'Orostachys Spinosa, originaria dell'Asia centrale e del nord-est. 

Le piante devo dire sono arrivate molto velocemente, inaspettato visto che in Sardegna solitamente impiegano almeno 24/48ore in più. Erano molto ben imballate e protette e sono arrivate in buone condizioni. Unico neo l'Orostachys Spinosa aveva il pane di terra molto umido, sarebbe meglio spedire con terriccio completamente asciutto. I Ferocactus erano in ottime condizioni, piante giovani ma sane. Alcune avevano in un unico vaso doppia pianta, quindi mi son ritrovato con 6 esemplari anzicchè 4. Questo è stato per me un vantaggio visto che volevo rimpolpare la collezione (potrebbe non esserlo per altri che preferiscono un unica pianta ma più grande).

Ovviamente ho provveduto a cambiare il pane di terra ed usare il mio terriccio con più inerti per evitare e diminuire la possibilità di marciumi.

In generale comunque visto il prezzo degli esemplari sono rimasto soddisfatto. Ecco alcune foto.

5ce4a789-47f7-44ba-b8bb-4dadb5da240b.jpg spilly_acqui_dic2.JPG Orostachys_Spinosa.JPG spilly_acqui_dic.JPG e0d87b92-5652-4853-8d7e-25f56b4f8fdb4.jpg

Articoli | 07-01-25 10:27 | Visite: 32

Commenta prima degli altri!

« Indietro  | 988 di 988